Criterion Editrice

TERMINI E CONDIZIONI


Criterion Editrice e i relativi servizi sono messi a tua disposizione secondo i seguenti termini e condizioni.

Si prega di leggere attentamente prima di ordinare. Criterion Editrice una società registrata in Italia all'indirizzo via Val di Bondo 15, 20161 – Milano. Il nostro numero di partita IVA è 03404150124. Facciamo periodicamente modifiche a questi termini e alle informazioni contenute nel nostro sito, quindi si consiglia di controllarli spesso. I tuoi diritti statutari rimarranno inalterati da questi termini e condizioni.


ACCETTAZIONE DEL TUO ORDINE

Una volta confermato un ordine, riceverai una conferma per riconoscere i tuoi dati. Si tratta di un riconoscimento dei tuoi dati e non è una conferma del tuo ordine. Un contratto tra te e Criterion Editrice si considera confermato alla ricezione di un’e-mail con le tue informazioni di tracking. Ci riserviamo il diritto di non accettare il tuo ordine se l’articolo è esaurito, se non passa la nostra fase di controllo di qualità o se non siamo in grado di ottenere l’autorizzazione per il pagamento. Tutti gli ordini sono soggetti a disponibilità e conferma del prezzo d’ordine.


PREZZI E DISPONIBILITÀ

Sebbene cerchiamo di garantire che tutti i dettagli, descrizioni e prezzi che compaiono sul sito siano accurati si possono verificare degli errori. Se scopriamo un errore nel prezzo di un qualsiasi prodotto che hai ordinato ti informeremo il più presto possibile e ti daremo la possibilità di riconfermare il tuo ordine al prezzo corretto o annullarlo. Se non saremo in grado di contattarti, il tuo ordine sarà trattato come cancellato. Se annulli l’ordine e hai già pagato per i prodotti, riceverai un rimborso completo. Se gli articoli che ordini sono esauriti, conformemente ad un ritardo, o hanno errori di descrizione o di dettaglio, proveremo a contattarti all'indirizzo email fornito. Se non saremo in grado di contattarti per quanto riguarda gli ordini di prodotti esauriti, li cancelleremo entro 48 ore e riceverai un rimborso completo.


SPEDIZIONE E CONSEGNA

Miriamo a spedire tutti gli ordini verso l’Italia entro 5 giorni lavorativi soggetti a produzione, autorizzazione di accreditamento e verifica di indirizzo. Le nostre spedizioni sono assicurate durante il transito dal nostro magazzino fino alla firma del pacco, dopodiché la responsabilità per i beni acquistati passa a te. Se si sceglie l’opzione raccomandata, le informazioni di tracking saranno inviate via email. Se le informazioni di tracking non sono disponibili, si prega di inviare un’e-mail a redazione@criterioneditrice.com. Criterion Editrice non è responsabile per pacchi smarriti o rubati. Per assicurarti che il tuo ordine ti raggiunga il più rapidamente possibile, ti preghiamo di fornirci un numero di telefono. Eventuali ordini inviati che non possono essere recapitati verranno restituiti a noi e il cliente si assumerà le spese per la riconsegna. Si incorrerà in un sovrapprezzo se non si sarà presenti durante la finestra di consegna specificata o se si fa attendere il fattorino. Non possiamo assumerci la responsabilità dei ritardi dovuti allo sdoganamento o all’operazione di pagamento. Di tanto in tanto, offriamo promozioni di spedizione gratuite. Per ricevere la notifica di eventuali codici promozionali o altre offerte valide sul nostro sito via email, è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter.


DAZI E TASSE

È possibile acquistare online in euro. Gli ordini internazionali vengono spediti su base DDU (Delivery Duties Unpaid). Ciò significa che eventuali dazi e tasse sostenute nel paese di destinazione sono di responsabilità del cliente. Non possiamo garantire che le spese doganali possano essere annullate per una spedizione rifiutata. In questo caso verrà detratto l'importo dal vostro rimborso.


POLITICA SUI RESI

Effettuare una restituzione per un rimborso o cambio è semplice:

Compila il form che trovi su https://criterioneditrice.com/it/store/returns.

Entra in contatto con noi mediante una mail all’indirizzo redazione@criterioneditrice.com entro 48 ore dal ricevimento dell'ordine.

Inserisci la tua ricevuta originale nel pacchetto restituito assicurandoti che il numero di autorizzazione di riferimento sia chiaramente scritto sulla ricevuta. Assicurati che il numero di riferimento di ritorno sia visibile anche sulla scatola all’esterno. Gli articoli restituiti che non sono accompagnati da un numero di riferimento ufficiale di resi o non hanno il numero di riferimento di ritorno indicato sulla scatola non saranno accettati. Si consiglia di inviare gli articoli restituiti per posta raccomandata e di mantenere la prova del certificato di affrancatura, in quanto non possiamo essere responsabili per le merci perse o danneggiate in transito. Le spese di spedizione sono a tuo carico.

Invia il tuo reso a: Criterion Editrice, via Val di Bondo 15, 20161 – Milano. 

Se hai domande, puoi contattarci all’indirizzo: redazione@criterioneditrice.com

Criterion Editrice accetta resi effettuati entro 14 giorni dall’immissione dell'ordine. I resi ricevuti dopo il periodo di 14 giorni non saranno accettati e ti saranno restituiti. Le spese di spedizione sono a tuo carico.

I prodotti in reso devono essere in condizioni nuove e non usurate. Non accettiamo nessun oggetto con qualsiasi indicazione di usura. In questi casi, l'articolo sarà rispedito al mittente. 

Se si desidera ricevere un rimborso, ti accrediteremo l’importo sulla carta di credito dell’acquirente originale per la somma versata, meno le imposte e meno le spese postali.

Criterion Editrice non è responsabile per qualsiasi oggetto che non viene restituito con le modalità di cui sopra e non possiamo accettare la responsabilità per i pacchi fino a quando non ci arrivano. I tuoi diritti statutari come cliente rimangono inalterati.


CAMBI

Se si desidera cambiare un oggetto, è necessario restituire l’articolo originale e quindi effettuare un nuovo ordine. Si riceverà un rimborso completo per la voce originale, secondo la nostra politica di reso.


PAGAMENTO

Si può scegliere di pagare con PayPal o con carta di credito.

Quando si seleziona l’opzione PayPal alla cassa, si verrà indirizzati al sito di PayPal per il ‘Login’ e per rivedere l'importo indicato prima di cliccare ‘Paga ora’. Una volta completata questa transazione, si tornerà su criterioneditrice.com.

Si accettano Visa, Master Card, American, Express, Maestro e le carte Diners. Tutti i titolari di carte di credito / debito sono soggetti a controlli di validazione e autorizzazione da parte dell’emittente della carta. Se l’emittente della tua carta di pagamento si rifiuta di autorizzare il pagamento, non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o mancata consegna del tuo ordine. Ci riserviamo inoltre il diritto di annullare l’ordine.

Tutte le transazioni su questo sito web vengono elaborate tramite Paypal e Stripe, un gateway di pagamento online sicuro che cripta i dati della carta in un ambiente host protetto. Se hai domande sul pagamento online contattaci all’indirizzo redazione@criterioneditrice.com.


RESPONSABILITÀ E INDENNITÀ

Fatta eccezione per quanto riguarda i nostri obblighi contrattuali di fornitura di merci dopo l’accettazione degli ordini immessi sul nostro sito, né noi né nessuno dei nostri direttori, dipendenti, fornitori o altri rappresentanti saranno responsabili in contratto, torto, negligenza o altro per qualsiasi perdita o danno in alcun modo collegato con l’uso del sito web.

Con la presente accetti completamente di indennizzare noi, i nostri amministratori, dipendenti, fornitori o altri rappresentanti da e contro tutte le responsabilità nei confronti di tutti i reclami, danni, perdite, costi e spese, incluse le spese legali, derivanti da qualsiasi violazione delle condizioni da parte tua o da qualsiasi responsabilità derivante dall'uso di questo sito web. Possiamo sospendere immediatamente l’utilizzo del sito web, se riteniamo che tu abbia violato questi termini e condizioni.


INFORMATIVA SUL COPYRIGHT

Questo sito è di proprietà e gestito da Criterion Editrice. Tutti i contenuti inclusi immagini, disegni, loghi, fotografie, scritte e altro materiale sul nostro sito web sono sotto copyright. Sono riservati tutti i diritti in tutto il mondo. Questo sito e il relativo contenuto possono essere utilizzati solo per uso personale non commerciale. Qualsiasi riproduzione di tutto o parte del nostro sito web è severamente vietata senza il previo consenso scritto.


GENERALE

Possiamo modificare o modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento, e il tuo uso continuato di questo sito a seguito di tale modifica indicherà il tuo accordo a essere vincolato dalle condizioni modificate. Si prega di leggere e controllare spesso i termini e le condizioni.

Criterion Editrice

Via Val di Bondo, 15
20161 - Milan
IT
redazione@criterioneditrice.com
«Come un funambolo sospeso sul filo, aiutato dal suo unico ombrello, mi attacco al mio proprio squilibrio» – Gherasim Luca Criterion Editrice